Corsi Online

LINGUA DEI SEGNI ITALIANA (LIS)

A.A.

2018/2019

Iscrizioni

Aperte

Durata

200 ore

ID SOFIA

00000000

Svolgimento

On line

Prezzo

€ 130,00

metti nel carrello

Obiettivi Formativi “Descrizione”

L’apprendimento di una lingua che favorisce approcci comunicativi con persone sorde. Conoscenza di base della storia, della lingua, della cultura e dell’educazione dei sordi.
Il percorso formativo prevede l’apprendimento delle nozioni basi della Lis, mirando all’acquisizione di competenze linguistiche e metodologiche, necessarie per comprendere la lingua e consolidare gli approcci comunicativi.

Destinatari

Docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore.

Contenuti

Modulo 1 – La lingua dei segni italiana
Modulo 2 – Aspetti psicologici della sordità
Modulo 3 – Aspetti antropologici e culturali della sordità
Modulo 4 – La grammatica segnica
Modulo 5 – Espressioni facciali
Modulo 6 – Linguaggi settoriali
Modulo 7 – Legislazione

Strumenti didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica ed usufruire, senza limitazioni, di tutti gli appositi strumenti didattici elaborati:

  • Lezioni video on-line;
  • Dispense Scaricabili;
  • Test di autovalutazione;

Attestato Finale

A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dalla Mediaform Eqia (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016).

Costi e Modalità di iscrizione

€ 130,00 da versare in unica soluzione all’atto dell’iscrizione con:

  • Bonifico Bancario
  • PayPal

Vuoi iscriverti con Carta Docente? Segui la procedura sottostante:

  • Accedi alla tua area riservata del sito cartadeldocente.istruzione.it.
  • Clicca su CREA NUOVO BUONO.
  • Scegli la tipologia di esercizio o ente; clicca su FISICO.
  • Scegli la tipologia di spesa; clicca su FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO.
  • Scegli MASTER
  • Inserisci l’importo del buono, clicca su CREA BUONO e quindi su CHIUDI.
  • Salva il buono in PDF

PS: Se l’importo del buono non è sufficiente lo potrai integrare con un versamento aggiuntivo alle coordinate indicate.

Successivamente, inviare la domanda di iscrizione compilata con gli allegati indicati nella medesima all’indirizzo email iscrizioni@mediaform.it

Nel corso online Lingua dei segni Italiana (Lis): Il Nuovo Regolamento Europeo (2016/679) per la Social Privacy“ sono ampiamente e dettagliatamente analizzati, descritti e spiegati, effettuando diversi collegamenti e coordinamenti, tutte le novità introdotte dal Regolamento Europeo 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE, che, in considerazione dei diversi cambiamenti che si sono verificati negli ultimi decenni, come la proliferazione delle banche dati, l’esplosione del fenomeno social media, la commistione delle vite reali con quelle on-line, sotto diversi aspetti non garantiva una tutela efficace alla privacy, diritto fondamentale di ogni persona. Cambiamenti che, dunque, hanno reso necessario un adeguamento della normativa di tutela e protezione della privacy – richiesto anche da più parti – attuato con il General Data Protection Regulation (GDPR) 679/16. Questo corso mira all’apprendimento di una lingua che favorisce approcci comunicativi con persone sorde. Conoscenza di base della storia, della lingua, della cultura e dell’educazione dei sordi. Il percorso formativo prevede l’apprendimento delle nozioni basi della Lis, mirando all’acquisizione di competenze linguistiche e metodologiche, necessarie per comprendere la lingua e consolidare gli approcci comunicativi.

La percentuale minima di superamento per ogni singola area formativa è dell’70%.
Ai fini degli esami è indispensabile che ogni singola video-lezione sia visualizzata almeno 2 volte, e che vengano svolte le esercitazioni. Anche il materiale di esercitazione è reperibile illimitatamente all’interno della piattaforma online.
Gli obblighi richiesti allo studente sono la visualizzazione delle video-lezioni e lo svolgimento di esercitazioni. Il materiale di esercitazione, come le video-lezioni, è reperibile all’interno della piattaforma online.
All’interno della piattaforma online sono presenti video-lezioni e dispense.

Iscriviti al corso online e avrai accesso alle lezioni dove imparerai:

  • La lingua dei segni italiana
  • Aspetti psicologici della sordità
  • Aspetti antropologici e culturali della sordità
  • La grammatica segnica
  • Espressioni facciali
  • Linguaggi settoriali
  • Legislazione

Hai bisogno di aiuto?

Non esitare a metterti in contatto con noi

Per ulteriori informazioni, compila il form e specifica nel testo del messaggio le tue particolari esigenze e la tua regione di provenienza, sarai contattato quanto prima dal nostro personale o dal MAC CENTRE a te più vicino.

Richiesta

Accosento al trattamento dei dati Privacy Policy.
Acconsento alla gestione dei cookies.