A chi posso rivolgermi per effettuare l’iscrizione ?

Il Candidato può scegliere di iscriversi ai nostri corsi:

  • direttamente sul nostro sito: l’Utente svolge autonomamente il corso online accedendo, dopo l’iscrizione, alla piattaforma AVATAR grazie al materiale interattivo predisposto da MEDIAFORM e la sezione dedicata agli esami
  • rivolgendosi al MAC centre più vicino: in tal caso l’utente potrà
    • richiedere una Card personale e seguire corsi di formazione in presenza con Formatori professionisti e sostenere l’esame in sede
    • iscriversi ad un corso online e svolgere autonomamente il percorso accedendo alla piattaforma MEDIAFORM e usufruendo del materiale di studio come dispense, videolezioni e simulazioni.

É possibile frequentare un corso più volte?

Si, l’utente potrà iscriversi nuovamente e migliorare le sue abilità.

Posso rateizzare un costo di un master e perfezionamento ?

Si , per ogni Master e Perfezionamento c’è un rateizzo, basta recarsi alla voce master sul sito MEDIAFORM per maggiorni informazioni.

Ho perso l'attestato come posso richiederlo?

L’attestato può essere richiesto entro 90 giorni dal conseguimento senza alcun costo aggiuntivo.

Allo scadere del limite temporale la ristampa dell’attestato avrà un costo di gestione pratica. L’apertura della domanda si può inoltrare direttamente a info@mediaform.it

Esistono pacchetti formativi grautiti?

Si , il corso gratuito è dedicato al personale docente di ruolo, basta recarsi sul sito MEDIAFORM è cliccare sull’offerta .

Vorrei spostare la data di esame

Si è possibile , basta comunicarla al MAC centre o alla Mediaform .

Si possono salvare i documenti formativi del corso?

Si, dalla propria area riservata è possibile scaricare in formato PDF le dispense formative del proprio corso

Qual è la differenza tra corso online e corso con certificazione ?

Il corso online con certificazione prevede la certificazione delle competenze e pertanto, al termine del corso e superato l’esame con esito positivo presso uno dei nostri MAC centre, l’iscritto riceverà una Certificazione delle competenze.
Il corso online con attestazione finale non prevede la certificazione finale delle competenze e per questo al termine del corso l’iscritto riceverà l’attestato di frequenza al corso, spendibile nei casi richiesti.

L’attestazione di un corso online ha validità nel mondo scuola ?

Si, perché viene svolto dalla Mediaform E.Q.I.A ente accreditato MIUR ai sensi della direttiva 170/2016

Come funziona l’esame per il conseguimento del corso online per il rilascio dell’attestato?

Gli esami MEDIAFORM si tengono su apposita piattaforma online ad accesso riservato denominata AVATAR, che gestisce le sessioni garantendo l’imparzialità dei risultati. Ogni percorso di certificazione è suddiviso in un determinato numero di moduli; ogni modulo è costituito da 20 domande scelte in maniera random ed automatica da una vasta banca dati e organizzate secondo diverse modalità: risposta “vero/falso”, risposta multipla, simulazione, associazioni di immagini. Per superare ogni modulo è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande.

Come si erogano le lezioni on line?

Le lezioni possono essere frequentate tramite l’accesso riservato nell’area didattica del sito, effettuata l’iscrizione, gli studenti ricevono una password e un user id per accedere alla piattaforma di elearning, avendo così accesso alle lezioni dei corsi attivati.

In che periodo si puo’ iscrivere?

Le iscrizioni sono sempre aperte.

Quali sono i vantaggi di queste certificazioni?

E’ fondamentale avere le competenze di base nell’uso del computer e di Internet che sono oltretutto i requisiti minimi per entrare nel mondo del lavoro.

Perche’ ottenere le certificazioni?

I canditati possono dimostrare, sia a possibili datori di lavoro che ad istituti Accademici, la loro competenza in materia. Le competenze di base e le conoscenze necessarie per usare le principali applicazioni e Internet, una certificazione Standard che arricchisce il curriculum. Le competenze attraverso cui il candidato aumenterà la propria capacità nel mondo del lavoro tramite un percorso di Certificazioni. Inoltre per aggiornamento docenti ai sensi della direttiva miur 170/2016.

Questi corsi hanno diritto al punteggio?

Si, in base alla normativa vigente e alla graduatoria di riferimento.

Master o perfezionamenti hanno diritto al punteggio?

Si, entrambi danno punteggio in base alla normativa vigente e alla graduatoria di riferimento. In particolare specifichiamo che tutti i titoli accademici di h 1500 e 60 cfu danno diritto a 3 punti nelle graduatorie ad esaurimento e nelle graduatorie di istituto. Mentre i corsi di Perfezionamento di h 500 e 20 cfu hanno diritto ad 1 punto.

Quanti master o perfezionamenti si possono fare?

Ogni docente può aggiornare un massimo di 10 punti.

Qual’e’ il riferimento normativo per le certificazioni erogate dal MIUR?

Ente accreditato Miur Direttiva 170/2016.

Nel caso di esame per certificazione , con quali documenti devo presentarmi agli esami ?

Per sostenere la prova d’esame di certificazione, il Candidato deve presentarsi nel giorno e nell’ora concordata con il MAC Centre, munito di documento di riconoscimento.

Saranno accettati documenti riconosciuti dallo Stato italiano (carta d’identità/passaporto) o, in assenza di questi, un documento emesso da enti pubblici (ad es. libretto universitario, patente di guida, ecc.), purché fornito di foto, nome, cognome e data di nascita o, in alternativa, una foto autenticata dal Comune.