CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE

A1: LRN ENTRY LEVEL CERTIFICATE IN ESOL INTERNATIONAL (ENTRY 1)

Certificazioni LRN > A1 LRN Entry Level …

Validità

2 anni

Iscrizioni

presso Authorised Centre LRN

Durata

1 h e 47 min. circa

Test Format

ONLINE in presenza

Abilità

6 abilità 4+2

Prezzo

Listino presso Authorised Centre LRN

Iscriviti

Obiettivi Formativi “Descrizione”

La Certificazione linguistica LRN Learning Resource Network ha come scopo ultimo l’attestare le competenze del candidato per lo specifico livello per cui si sostiene l’esame. Le Certificazioni LRN Learning Resource Network per la lingua inglese sono riconosciute dal MIUR e sono quind valutate come punteggio nei Concorsi Pubblici e nelle Forze Armate, nelle graduatorie e come credito formativo scolastico e CFU in ambito universitario.

Destinatari

La Certificazione LRN Learning Resource Network è rivolta a tutti quei candidati che vogliono conseguire il LRN Entry Level Certificate in International ESOL (Entry 1) e che dovranno dimostrare che sono in grado di gestire la comunicazione di uso quotidiano e di base indicate dal Livello A1 del Common European Framework (CEFR/CEF).

Requisito di ammissione

La Certificazione LRN Learning Resource Network può essere conseguita da tutti quei candidati che abbiano superato i 16 anni di età.

Strumenti didattici

Il candidato potrà rivolgersi presso il suo Authorised Centre LRN di riferimento e concordare un colloquio con l’Examiner LRN che potrà, ove richiesto dal candidato, valutare il suo grado di preparazione, consigliare il livello di certificazione, illustrare le modalità d’esame in dettaglio e suggerire l’apposito materiale didattico per la preparazione al sostenimento dell’esame.

Programma di Esame

L’esame per la Certificazione LRN Learning Resource Network ha luogo in presenza presso l’Authorised Centre LRN di riferimento. L’esame si svolge in modalità online, su piattaforma LRN, per le abilità di Writing, Reading and Use of Grammar e Listening. Al candidato vengono fornite delle credenziali di accesso al system personali direttamente il giorno dell’esame in sede. Per la prova del Writing sono previste 2 tasks, mentre per il Reading and Use of Grammar e il Listening, con ascolto audio, sono previste domande a risposta multipla e “fill the blanks”. Le prove online sono monitorate ed inviate direttamente in piattaforma alla casa madre. La durata delle prove online si differenzia a seconda del livello di Certificazione ed è sempre indicata con banda di scorrimento visibile per tutta la durata del collegamento.

A completamento dell’esame per la Certificazione LRN Learning Resource Network, il candidato è tenuto a sostenere la prova di Speaking and Interaction che si svolge sempre nello stesso giorno d’esame e che consiste in un breve colloquio e domande con l’examiner LRN che viene registrato su file audio ed inviato alla casa madre. La durata della prova di Speaking and Interaction si differenzia a seconda del livello di Certificazione.

Risultati di Esame

I risultati d’esame vengono rilasciati in forma di Transcript, direttamente dalla casa madre, all’Authorised Centre LRN di appartenenza, in soli 10 gg lavorativi successivi alla data d’esame. I Transcripts LRN hanno valenza di “certificato provvisorio” esibibile in sede concorsuale. Sui Transcripts LRN vengoro riportati i dati del candidato, i dati dellìAuthorised Centre LRN, la data d’esame (espressa in GG/MM/AAAA), la data di emissione tran script (espressa in GG/MM/AAAA) e i punteggi relativi alle singole abilità, il punteggio totale e il “grade” di superamento espesso in PASS, MERIT o DISTINTION. Il Transcript LRN è in formato elettronico pdf. Il Transcript viene rilasciato anche in caso di FAIL (bocciatura del candidato)

Attestato di Esame

A conclusione dell’esame finale, con esito positivo, il candidato riceve il Certificato cartaceo rilasciato dalla LRN Learning Resource Network in soli 55 gg lavorativi successivi alla data d’esame, recapitato all’Authorised Centre LRN di appartenenza. Sui Certificati LRN vengoro riportati i dati del candidato, i dati dell’Authorised Centre LRN, la data d’esame (espressa in MM/AAAA), la data di emissione Certificato (espressa in MM/AAAA) e il “grade” di superamento espresso in PASS, MERIT o DISTINTION: Il Certificato non viene emesso in caso di FAIL (bocciatura del candidato)

Costi e modalità di iscrizione

Per iscriverti ed acquistare una certificazione linguistica LRN Invia un’email a info@mediaform.it o direttamente tramite il form informativo specificando i tuoi dati, il tipo e il livello di certificazione a cui sei interessato e la tua regione di provenienza, sarai contattato da uno dei nostri Authorised Centre LRN a te più vicino per ricevere tutte le informazioni sulle certificazioni LRN Learning Resource Network.

Le competenze linguistiche, soprattutto di inglese, sono importanti per la propria carriera e avete investito per fare progressi nella padronanza della lingua.

LRN “Learning Resource network” in Italia è riconosciuta dal ministero dell’istruzione, università e della Ricerca (MIUR) consultabile al seguente link certificazione linguistica riconosciuta .
Così come il mondo è diventato più digitale, anche il processo di selezione per un impiego ha fatto altrettanto. Questo ha reso molto più semplice candidarsi per un lavoro, ma significa anche che ora i manager sono sommersi di CV. Dimostrare le proprie competenze aiuta ad eliminare ogni dubbio sul vostro livello di conoscenza di una lingua, che altrimenti potrebbe farvi finire nella pila dei “no”. Una certificazione vi permette di distinguervi dagli altri candidati e aumenta la visibilità del vostro CV. LinkedIn ha recentemente rivelato che inserire competenze certificate sul proprio profilo aumenta le visite fino al 600%.

La percentuale minima complessiva di superamento è di :

Minimum marks require Grade
0-9 Fall
10-12 Pass
13-15 Merit
16+ Distinction

si , La LRN è un ente certificatore accreditato Ofqual e British Council e le nostre certificazioni sono riconosciute dai più alti Enti Pubblici e Privati, Crue ed ACLES in Spagna, ASEP in Grecia, NEAS in Australia, MQRIC di Malta e in più la LRN è Istitutional Member EALTA e accreditato ALTE in tutta Europa.
In Italia le Certificazioni LRN Learning Resource Network per la lingua inglese (ESOL per tutti i livelli CEFR/CEF dall’ A1 al C2 e le certificazioni Business BELT e Teaching) sono riconosciute dal MIUR (Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 7 marzo 2012, prot. 3889, pubblicato sulla G.U. n 79 del 3.04.2012) e sono valutate come punteggio nei Concorsi Pubblici e nelle Forze Armate, nelle graduatorie e come credito formativo scolastico e CFU in ambito universitario. La Learning Resource Network è presente in piattaforma Carta del Docente MIUR come unico Ente Certificatore riconosciuto e inserito in elenco legalmente. Tutti i nostri Authorised Centres LRN possono proporre ai propri users l’acquisto delle certificazioni LRN con BONUS.
In più la LRN eroga certificazioni di lingua spagnola CEFR valide ai fini concorsuali nelle Forze Armate.

FAQ

Per Le certificazioni LRN è riconosciuto un punteggio per il concorso Docenti abilitati ?

Si , le Certificazioni linguistiche di livello almeno C1 in lingua straniera conseguite ai sensi del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 7 marzo 2012, prot. 3889, pubblicato sulla G.U. n. 79 del 3 marzo 2012 ed esclusivamente presso gli Enti certificatori ricompresi nell’elenco degli Enti certificatori riconosciuti dal Miur ai sensi del predetto decreto. Link di riferimento normativo
a) C1 punti 6
b) C2 punti 9

Vorrei partecipare al Concorso Docenti non abilitati con 3 anni di servizio mi viene riconosciuto un punteggio la certificazione linguistica Lrn ?

Si, Le Certificazioni linguistiche LRN di livello almeno C1 in lingua straniera conseguite ai sensi del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 7 marzo 2012, prot. 3889, pubblicato sulla G.U. n. 79 del 3 marzo 2012 ed esclusivamente presso gli Enti certificatori ricompresi nell’elenco degli Enti certificatori riconosciuti dal Miur ai sensi del predetto decreto. Link di riferimento normativo
a) C1 punti 6
b) C2 punti 9

Vorrei partecipare al Concorso Docenti non abilitati e senza servizio mi viene riconosciuto un punteggio la certificazione linguistica Lrn ?

Si, Certificazioni linguistiche di livello almeno C1 in lingua straniera conseguite ai sensi del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 7 marzo 2012, prot. 3889, pubblicato sulla G.U. n. 79 del 3 marzo 2012 ed esclusivamente presso gli Enti certificatori ricompresi nell’elenco degli Enti certificatori riconosciuti dal Miur ai sensi del predetto decreto. Link di riferimento normativo
a) C1 punti 6
b) C2 punti 9

Per Le certificazioni LRN è previsto un punteggio per le Graduatorie d’Istituto II fascia ?

Si, il D.M. n. 374 del 1 giugno 2017. Aggiornamento della II e della III fascia delle Graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo, per il triennio scolastico 2017/18, 2018/19 e 2019/20. Link di riferimento normativo
a) B2 3 punti
b) C1 4 punti
c) C2 6 punti

Per Le certificazioni LRN è previsto un punteggio per le Graduatorie d’Istituto III fascia ?

Si, il D.M. n. 374 del 1 giugno 2017. Aggiornamento della II e della III fascia delle Graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo, per il triennio scolastico 2017/18, 2018/19 e 2019/20. Link di riferimento normativo
a) B2 1 punti
b) C1 2 punti
c) C2 3 punti

Hai bisogno di aiuto?

Non esitare a metterti in contatto con noi

Per ulteriori informazioni, compila il form e specifica nel testo del messaggio le tue particolari esigenze e la tua regione di provenienza, sarai contattato quanto prima dal nostro personale o dal MAC CENTRE a te più vicino.

Richiesta

Accosento al trattamento dei dati Privacy Policy.
Acconsento alla gestione dei cookies.